top of page

JAYOUNG

LEE

 

TENORE | CANTA BAROCCA | SOLISTA DEL DUOMO DI FIRENZE

Jayoung Lee Foto (1).JPEG

Si è diplomato in canto lirico in Corea del Sud e ha lavorato come membro stabile di un coro comunale, maturando una solida esperienza professionale in ambito corale e concertistico.

 

Nel 2018 ha partecipato al Bach Festival, interpretando arie dalla Johannes Passion. Nel 2019 ha eseguito lo Stabat Mater di Pergolesi in numerose sale da concerto e cattedrali in Corea del Sud, consolidando il proprio repertorio nel campo della musica sacra.

 

Ha ottenuto diversi riconoscimenti in concorsi vocali nazionali:

Terzo Premio al Concorso Vocale Suri (2016);

Secondo Premio al Concorso Vocale Nanfa (2017);

Secondo Premio al Concorso Vocale Buam (2018);

Secondo Premio al Concorso Seoul Jeunesse (2019);

Primo Premio, categoria vocale, al Concorso della Dongguk University (2020).

Nel 2020 ha eseguito una Cantata di Bach al Seoul Arts Center. Nel 2021 ha interpretato musiche di Purcell, Vivaldi e Monteverdi come solista presso la Cattedrale di Seoul, ed è stato invitato a esibirsi come solista al Teatro di Bucheon.

 

Dal 2022 vive in Italia ed è attualmente iscritto al Biennio di Musica Rinascimentale e Barocca presso il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze. In Italia e in Europa ha partecipato a concerti a Siena (2022), Stoccarda e Lipsia (2023). Ha cantato come solista un brano dai Carmina Burana al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e, nel 2024, ha interpretato con successo la Cantata di Bach BWV 82 – Ich habe genug a Riga.

 

Attualmente svolge attività come solista presso il Duomo di Firenze.

Ich habe genug of Cantata BWV 82

Domine Deus da Gloria di A.Vivaldi

bottom of page